|
Nell'elenco allegato, i risultati conseguiti dai cavalieri valdostani nei quattro concorsi disputati a Torgnon nei mesi di luglio ed agosto 2025. La posizione di classifica si riferisce alla classifica della singola categoria. Si prega di comunicare al sig Fenocchio Mario (338 9960669) eventuali discrepanze / omissioni eventualmente rilevate.
Preghiamo altresì comunicare le eventuali variazioni entro il 6 febbraio 2026; dopo tale termine sarà stilato il medagliere come da consuetudine. Le prime tre posizioni di classifica (oro, argento e bronzo) saranno premiate nella tradizionale festa del cavaliere.
Ricevano cordialità, Mario Fenocchio
|
|
"Continua a crescere la passione per gli sport equestri in Valle d'Aosta. A fornire i numeri di questo 'boom' è stata Giovanna Rabbia Piccolo, delegato regionale della Federazione italiana sport equestri per la Valle d'Aosta, in occasione della tappa a Courmayeur di Arena Snow Polo di Italia Polo Challenge: "Quest'anno è stato particolarmente significativo. Il numero di iscritti nei nostri circoli e la qualità del lavoro svolto da tecnici e istruttori confermano che stiamo percorrendo la strada giusta. La Valle d'Aosta un punto di riferimento per le discipline equestri e accoglie cavalieri da tutta Italia e dall'estero". I numeri ufficiali della Fise - si legge in una nota - "inquadrano una crescita evidente: alla fine del 2024 si contano complessivamente 649 tesserati con un aumento considerevole di 226 unità, pari a un +53% in cinque anni rispetto ai 423 del 2019. Il trend di crescita coinvolge anche il tesseramento dei cavalli, passato dalle 97 unità del 2019 alle 119 del 2024,che porta a un aumento percentuale pari al 22,3%. Nel confronto tra i due anni presi in esame, il 2018 e il 2024, è significativo anche il balzo in avanti delle 'patenti A', e cioè le licenze di coloro che per la prima volta entrano nell'orbita federale per l'attività a cavallo: dalle 434 patenti del 2019 siamo passati alle 651 del 2024 con un +50% che conferma il rapporto speciale dei valdostani con i cavalli". (ANSA).
|