News dettaglio - fisevalledaosta

Vai ai contenuti

Menu principale:

News dettaglio

News

27/07/2020 | FISE VDA - OTTIMO BILANCIO PER JUMPING TORGNON, ORA TOCCA ALL'ENDURANCE

Si è chiuso con grande soddisfazione del Comitato organizzatore (ASD Torgnon Endurance e Comune di Torgnon) e della delegazione regionale della FISE, il doppio week end di gare nazionali A*** del Jumping Torgnon, con montepremi di 20mila euro. La manifestazione continua a crescere negli anni nei numeri e nei risultati. Il secondo week end ha visto 250 binomi partenti nelle diverse categorie. Il sole ha accompagnato la manifestazione sportiva che ha riempito anche le strutture ricettive della Valle del Cervino, confermandosi come evento classico sportivo e anche turistico. 

Grande emozione per l’atteso Gran Premio di questo week end che ha visto ben 24 binomi partenti sfidarsi sull’altezza di 140 cm. Il podio tutto in rosa con il bis dell’amazzone Cecilia Brenna (Il Roncolino ASD) con un bel percorso netto su Cladem Equi Store BoleyBawn che le è valso nuovamente il 1° Premio. Al 2° posto Giorgia Rozzio su Catalina Ch (CI Pompeiana) e ha chiuso al 3° posto Matilde Borromeo su Deante (S.MIlanese CA Cavallo). 

 

RISULTATI DEI BINOMI VALDOSTANI NEL CORSO DEL WEEK END

 

Venerdì 24 luglio

Nella C130 a fasi consecutive Paolo Sandri in sella a Carlington du Domaine Z (CI D’Ampaillan) si è piazzato al 14° posto su 30 partenti. Un bel percorso il suo inficiato solo dall’ultimo salto dove ha raccolto 4 penalità. 

In C120 a tempo Sharon Payn su Fuego (CI San Maurizio) si è piazzata al 6° posto con un percorso netto, 9° posto per Daniela Levi su Magic V/D Heuvel (CI D’Ampaillan), Yara Daudry su Cassandra Grey ha chiuso all’11° posto (CI Tre Rivi Riding). Al 21° posto invece Margherita Maquignaz su Fais D. (CI San Maurizio). 

In B80 di precisione 1° posto ex aequo per le giovanissime Sara Oddone su Quarolin D (CI D’Ampaillan), Martina Cappello su Stefany (CI San Maurizio), Elisa Andre Brunetti su Vagant (CI San Maurizio). 

In B90 a fasi consecutive, 14° posto per Arianna Cerana su Johnny Cash (Ampaillan), 16° per Cheri Delphi Maquignaz su William (SIV), 19° per Caterina Bernardi su Staki (Ecurie Villefranche). 

In B100 a fasi consecutive in campo la giovanissima 27° Cheri Delphi Maquignaz su William (SIV) su 38 partenti. 

In B110 bella Vittoria di Cassandra Bionaz su Ziranda H (SIV) che in campo porta a casa il miglior tempo senza errori. 

In C115 bel 2° posto per Vittoria Ardizzone su Lady (CI San Maurizio) mentre Cassandra Bionaz su Ziranda H (SIV) si piazza al 25° posto. 

 

 

Sabato 25 luglio

Nella C130 a fasi consecutive Paolo Sandri in sella a Carlington du Domaine Z (CI D’Ampaillan) raccoglie un bel percorso netto, con un 17° posto su 37 partenti. 

Nella C120 mista a barrare consecutivo 6° posto da Daniela Levi (CI D’Ampaillan) su Macig V/D Heuvel, 10° posto per Sharon Payn su Fuego, 11° posto per Margherita Maquignaz su Fais D. 

IN LB80 di precisione 1° posto ex aequo per Elisa Camera e Mattina Cappello entrambi in sella a Stefany (CI San Maurizio), 8° posto ex aequo per Elisa Andrea Brunetti su Vagant. (San Maurizio). 

In B90 a tempo 6° posto per Sara Oddone su Quarolin D’Ore alla sua prima in questa categoria (CI D’Ampaillan), 9° posto per compagna di scuderia Arianna Cerana su Johnny Cash e 11° posto per Caterina Bernardi in sella a Staki (EV) tutte con percorsi netti. Al 15° posto Cherie Maquignaz su William (SIV) con 4 penalità. 

In B100 16° posto perCherie Maquignaz su William (SIV). 

In B110  Cassandra Bionaz su Ziranda H (SIV) si piazza al 7° posto in classifica su 24 partenti. 

Chiude la giornata in C115 Vittoria Ardizzone su Lady (CI San Maurizio) al 18° posto. 

 

 

Domenica 26 luglio

In C120 a fasi consecutive buon 7° posto per Sharon Payn in sella a Fuego (CI San Maurizio) mentre chiude al 17° posto Margherita Maquignaz su Fais.D (CI San Maurizio) e al 19° Daniela Levi su Magic V/D Heuvel (CI D’Ampaillan). 

Nella C115 a tempo Yara Daudry su Cassandra Grey (Tre Rivi Riding Club) raccoglie un 10° posto 

e 15° posto infine per Vittoria Ardizzone su Lady (CI San Maurizio) su 34 partenti. 

In B110 a tempo 13° posto per Cassandra Bionaz in sella su Ziranda H (SIV) e in B100 a fasi consecutive bel percorso netto e 10° posto per Cherie Maquignaz su William (SIV), 21° invece Caterina Bernardi su Staki (EV). 

 

In B90 a fasi consecutive 2° posto per Cherie Maquignaz su William (Siv), 4 posto° per Sara Oddone su Quarolin D’Ore (Ampaillan) e (° posto per Arianna Cerana su Johnny Cash (Ampaillan), 9° posto per Martina Cappello su Stefany (San Maurizio). 

Bene in giovani binomi Valdostani nella B80 di precisione 1° posto ex aequo per Elisa Camera su Stefany (San Maurizio) e 10° posto per Elisa Andrea Brunetti su Vagant (San Maurizio). 

In C135 bella gara di Paolo Sandri su Carlington du Domaine Z che ha provato a confrontarsi con una categoria più impegnativa, raccogliendo un 14° posto. 

 

Il prossimo appuntamento a Torgnon è con il Trofeo internazionale di Endurance Les Grandes Montagnes, 23°edizione, che si terrà da venerdì 31 luglio a domenica 2 agosto. Venerdì alle 9 del mattino partirà la CEI2* 70+70 km, sabato mattina dalle ore 7 sono previste le partenze delle altre categorie da 126 km e domenica le gare valide anche per il campionato interregionale di Endurance. 

 

I COMMENTI DEL COMITATO ORGANIZZATORE E DELLE DELEGAZIONE FISE

 

Giovanna Rabbia Piccolo - Delegato Fise Valle d’Aosta

C’è grande soddisfazione per i concorrenti, il pubblico, gli organizzatori, oramai è diventata una manifestazione classica. Ci sono in concorrenti che chiedono di prolungarlo e di non fare solo due week end, ma di coprire tutta l’estate. La prossima settimana ci sarà il grande impegno dell’internazionale di Endurance, Trofeo Grande Montagnes, giunto alla 23esima edizione. Il tempo è stato clemente, ci ha accompagnato in queste giornate, un clima ideale con sole, non troppo caldo, perfetto per i binomi. Anche a livello di operatori turistici c’è stata soddisfazione, tutte le strutture sono state al completo.  C’è sempre da ringraziare l’Amministrazione comunale che ci crede, ci ha creduto e sono convinta continuerà a farlo. Come Federazione siamo molto soddisfatti, anche il Presidente Nazionale non fa mancare i complimenti ogni volta perché il riscontro che gli giunge è sempre molto positivo.

 

Stefano Perrin - Ass. comunale al Turismo Torgnon

“Il bilancio è molto positivo. Nelle scorse settimane, quando il quadro complessivo per il Covid19 era ancora incerto, abbiamo deciso di andare avanti, spinti anche dal territorio che chiedeva di proseguire nell’organizzazione. Siamo contenti di averlo fatto e raccogliamo i frutti in questi giorni di manifestazione. Le attività ricettive sono contente e l’equitazione ha riempito il mese di luglio e avrà il suo strascico su agosto, dove abbiamo deciso di mantenere i box e il campo attrezzato per le diverse discipline dell’equitazione, così atleti e amanti dell’equitazione potranno allenarsi e fare le proprie vacanze sportive qui. In futuro nuovi investimenti in questo settore permetteranno di crescere ulteriormente. Comune e ASD Torgnon Endurance sono una buona squadra, da soli non si fa nulla”. 

 

Alba Del Dosso - Presidente ASD Torgnon Endurance

I numeri parlano: questo week end abbiamo avuto 230 cavalli e 682 percorsi (lo scorso 675 percorsi per 215 cavalli). Sono molto felice per i risultati raggiunti. Per il prossimo week end sono  già 120 i prescritti per il Trofeo di Endurance e contiamo di superare i 150. I cavalieri apprezzano molto questo tipo di manifestazione e i ragionamenti in campo per sviluppare altri concorsi ci sono, spinti proprio dalla richiesta. Il territorio risponde bene e quest’anno Torgnon aveva bisogno di questo evento più di tutti gli altri anni, tutti se lo aspettavano da noi. Un grazie davvero ai tanti atleti che ci hanno permesso, con la loro presenza, di chiudere due grandi week end di Jumping. Ora siamo proiettati sull’Endurance. 

 

 
  Emesso da Vignolini Moreno      Stampa    Lista News   Cerca in News   Ultimissime

  Le altre news in evidenza
18/05/2024   Festa del cavaliere valdostano del 20 Mag 2024
14/05/2024   ENDURANCE – Binomi valdostani impegnati a Serravalle a Po
06/05/2024   Salto ostacoli: buone prestazioni del Rampante e del SIV
05/05/2024   Endurance: l'ASD CAVALLO E NATURA BENE IN SARDEGNA
02/05/2024   Regolamento Campionato Regionale di Salto ostacoli Valle d'Aosta
01/05/2024   SALTO OSTACOLI - Bringhen, percorso netto e prima vittoria in C120
23/04/2024   Gala del cavaliere valdostano
22/04/2024   SALTO OSTACOLI RISULTATI WEEK END
15/04/2024   ENDURANCE: Orlando Martino Masini chiude la CEI* a Saumur in Francia
15/04/2024   WEEK END DI GARE A FROSSAsCO PER I BINOMI DEL SIV E EQUI.LIBRES DU MONT BLANC.
09/04/2024   FISE CON TE
08/04/2024   ENDURANCE - BENE I BINOMI VALDOSTANI IN TERRA LOMBARDA
08/04/2024   Nel primo week end di aprile
29/03/2024   CAMPIONATO INTERREGIONALE PIEMONTE E VALLE D´AOSTA DI EQUITAZIONE F.I.S.D.I.R.
20/03/2024   PRIMI POSTI PER PALAMA E ORILLIER DEL SIV A FROSSACO

Lista News Cerca in News Ultimissime

 
19/05/2024 05:19:34
Copyright Fenocchio Mario 2015-2018.
Torna ai contenuti | Torna al menu